Corsi e Certificazioni di informatica

  • Le certificazioni informatiche sono spendibili sia nel mondo del lavoro che nel contesto scolastico, consentono di ottenere PUNTEGGIO nelle graduatorie di concorsi pubblici, se previsto dal bando, e assicurano il riconoscimento di crediti scolastici e universitari.
  • I corsi possono essere seguiti sia ONLINE che in SEDE. 
  • Siamo Test Center, per questo puoi conseguire anche gli esami presso la nostra sede.

SCOPRI I NOSTRI CORSI

fUTcAe2jQkj0BZZ1o8tfdoZeDhJBiRzTypNKVc07_M

La certificazione IDCERT DIGITAL COMPETENCE Livello Specialized è l’unica certificazione italiana costruita interamente sul Framework DigComp 2.1 e, quindi, l’unica in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente come cittadini digitali con i dispositivi (computer, smartphone e tablet), sia per lavoro che per uso personale, così come richiesto nel DigComp 2.1.

Questo corso permette di apprendere le competenze necessarie per prevenire, identificare e gestire le varie tipologie di minacce che possono interferire con il lavoro di coloro che operano con le tecnologie informatiche. Le competenze digitali su cui verte la certificazione sono: Proteggere i dispositivi, Conoscere i diversi aggiornamenti come update e upgrade, Proteggere i dati personali e la privacy, Accessibilità, Ergonomia e protezione dell’ambiente.

Il corso in Dattilografia vuole fornire le indicazioni necessarie per raggiungere l’abilità nell’uso della tastiera.
Durante le lezioni imparerai l’uso delle 10 dita senza guardare la tastiera, incrementando velocità e precisione, assumere la corretta posizione davanti alla macchina e l’uso della corretta metodologia di scrittura a tastiera cieca. Certificazione riconosciuta da Ente Pubblico Comune d’Andria

La certificazione Idcert LIM Advanced ha l’obiettivo di motivare l’acquisizione di competenze digitali propedeutici alle materie relative alla Didattica Digitale, attraverso un percorso formativo e di certificazione che traduce gli aspetti teorici del framework in conoscenze e abilità pratiche. Le competenze digitali su cui verte la certificazione sono: competenze strumentali della LIM, Software e strumenti della LIM, nuove strategie e metodologie didattiche, La didattica inclusiva e le APP.

La certificazione IDCERT Tablet ha l’obiettivo di motivare l’acquisizione di competenze digitali, partendo dai concetti chiave e metodologie innovative ed efficaci, necessarie per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, con il Tablet e APP specifiche. Le competenze digitali su cui verte la certificazione sono: la didattica digitale a scuola, Software e strumenti didattici, Apprendimento significativo e collaborativo, La didattica inclusiva e le APP.

IDCERT Coding è la Certificazione Informatica che attesta le competenze acquisite in materia di Programmazione e Pensiero Computazionale. Il corso è interamente basato su Framework DigComp 2.1 e permette di comprendere le logiche di costruzione di un software e il funzionamento di un algoritmo, come previsto dal framework europeo.

La certificazione 7 Moduli User è lo strumento migliore per documentare il possesso di specifiche competenze nell’utilizzo corretto e maturo degli strumento informatici in ambito scolastico, lavorativo e sociale. Un attestato di addestramento professionale valido per tutti come punteggio nei concorsi pubblici. E’ una certificazione molto apprezzata dalle aziende che cercano nuovi collaboratori.

L’ECDL certifica il possesso di competenze informatiche di base o avanzate; è un programma che fa capo a CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies), l’ente che riunisce le associazioni europee di informatica di cui è anche membro l’Italia. Le certificazioni principali sono: ECDL base (4 moduli) e ECDL Full Standard (7 moduli). 

La Certificazione Pekit fa parte delle certificazioni Tic. Pekit è un corso online suddiviso in 4 moduli progressivi e graduali dalle nozioni fondamentali fino alle competenze digitali aggiornate per l’ufficio e per la comunicazione multimediale. La Certificazione Pekit rilasciata è quindi spendibile per: concorsi pubblici (ad esempio concorso docenti o graduatoria ATA), formazione personale e professionale, creazione di un portfolio efficace per le nuove figure digitali.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione, scrivici compilando il form qui sotto, oppure telefonaci al:
    3356292494 - 089344333