Certificazioni linguistiche e informatiche

Le certificazioni più adatte per aumentare il tuo punteggio in graduatoria e partecipare ai concorsi pubblici
Le nuove Tabelle allegate all’OM 60/2020 prevedono l’attribuzione di 0,5 punti per le “Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti” e l’attribuzione di 3 punti per la Certificazione di lingua straniera di livello B2 e 4 punti per la Certificazione di lingua straniera di livello C1. 

SCOPRI IL PACCHETTO PIU' ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Su ogni pacchetto in regalo una certificazione informatica. 

  • COMPRENDE: corso + esame CLIL , 2 certificazioni informatiche, certificazione linguistica
  • COMPRENDE: Certificazione Linguistica livello C2 + 4 certificazioni informatiche/digitali tra cui Digital Competence, IT Security, LIM e TABLET.
  • COMPRENDE: Certificazione Linguistica livello C1 + 4 certificazioni informatiche/digitali tra cui Digital Competence, IT Security, LIM e TABLET.
  • COMPRENDE: Certificazione Linguistica livello B2 + 4 certificazioni informatiche/digitali tra cui Digital Competence, IT Security, LIM e TABLET.
  • COMPRENDE4 certificazioni informatiche/digitali tra cui Digital Competence, IT Security, LIM e TABLET.
  • COMPRENDE: 24 CFU (corso + esame) + 2 certificazioni informatiche
  • COMPRENDE: 24 CFU + 2 certificazioni informatiche + CLIL (corso + esame)

Componi insieme a noi il pacchetto ideale per te in base al punteggio che ti serve CONTATTACI ORA

fUTcAe2jQkj0BZZ1o8tfdoZeDhJBiRzTypNKVc07_M

La certificazione Idcert LIM Advanced ha l’obiettivo di motivare l’acquisizione di competenze digitali propedeutici alle materie relative alla Didattica Digitale, attraverso un percorso formativo e di certificazione che traduce gli aspetti teorici del framework in conoscenze e abilità pratiche. Le competenze digitali su cui verte la certificazione sono: competenze strumentali della LIM, Software e strumenti della LIM, nuove strategie e metodologie didattiche, La didattica inclusiva e le APP.

La certificazione IDCERT Tablet ha l’obiettivo di motivare l’acquisizione di competenze digitali, partendo dai concetti chiave e metodologie innovative ed efficaci, necessarie per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, con il Tablet e APP specifiche. Le competenze digitali su cui verte la certificazione sono: la didattica digitale a scuola, Software e strumenti didattici, Apprendimento significativo e collaborativo, La didattica inclusiva e le APP.

IDCERT Coding è la Certificazione Informatica che attesta le competenze acquisite in materia di Programmazione e Pensiero Computazionale. Il corso è interamente basato su Framework DigComp 2.1 e permette di comprendere le logiche di costruzione di un software e il funzionamento di un algoritmo, come previsto dal framework europeo.

La certificazione IDCERT DIGITAL COMPETENCE Livello Specialized è l’unica certificazione italiana costruita interamente sul Framework DigComp 2.1 e, quindi, l’unica in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente come cittadini digitali con i dispositivi (computer, smartphone e tablet), sia per lavoro che per uso personale, così come richiesto nel DigComp 2.1.

Questo corso permette di apprendere le competenze necessarie per prevenire, identificare e gestire le varie tipologie di minacce che possono interferire con il lavoro di coloro che operano con le tecnologie informatiche. Le competenze digitali su cui verte la certificazione sono: Proteggere i dispositivi, Conoscere i diversi aggiornamenti come update e upgrade, Proteggere i dati personali e la privacy, Accessibilità, Ergonomia e protezione dell’ambiente.

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione).

Laurea o diploma + 24 CFU è il requisito minimo richiesto per poter essere inseriti nelle GPS, graduatorie provinciali e di istituto, valide fino al 2022.

CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un approccio metodologico rivolto all’apprendimento integrato di competenze linguistico-comunicative e disciplinari in lingua straniera. Il nuovo aggiornamento della Tabella valutazione titoli della graduatoria GPS 2020/2022, infatti, ha valutato maggiormente il punteggio attribuito alle certificazioni linguistiche e al corso CLIL se abbinato ad una certificazione linguistica.
Ad esempio:
CLIL + inglese B2: 6 punti
CLIL + inglese C1: 7 punti
CLIL + inglese C2: 9 punti

La Certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc, in base al bando di riferimento. È inoltre riconosciuta presso le Università e Istituzioni. B2 vale 3 punti per le GPS, C1 vale 4 punti. 

Certificazioni riconosciute dal MIUR

Tutte le nostre certificazioni sono riconosciute dal MIUR e quindi idonee per ottenere punteggio per tutti i concorsi pubblici.

Segui i corsi quando vuoi e dove vuoi

I nostri corsi online possono essere seguiti in ogni momento e in completa autonomia.

Ripeti il tuo esame senza limiti

Non hai superato l'esame? Ripetilo subito senza limiti e senza costi aggiuntivi.

Prezzo garantito

Approfitta ora delle nostre offerte per aumentare il tuo punteggio.

    Ti ricontatteremo il prima possibile.

    Nome*

    E-mail*